Resi e sostituzioni

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso o ripensamento

[art. 49 comma 1 lett. h, art. 52 e segg. del Codice del Consumo]

 

 

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo (D.Lgs. n. 206/2005), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati, senza indicarne le ragioni, a condizione che:

– il diritto di recesso sia esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce; il periodo di recesso scade infatti dopo 14 giorni dal giorno di consegna al Cliente dei prodotti da lui acquistati;

– che il recesso non sia esercitato con riferimento a prodotti alimentari in quanto soggetti a scadenza.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto, inviando una comunicazione via email all’indirizzo: [email protected] o via posta all’indirizzo Avio Selezione srl via Vito Fazzi, 35 73100 LECCE. Invieremo al Cliente una conferma di ricevimento via email.

Per rispettare il termine di 14 giorni, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Dopo aver inviato la comunicazione con cui il Cliente ci informa della volontà di esercitare il recesso, dovrà restituire la merce acquistata tempestivamente e comunque non oltre 14 giorni dall’invio della suddetta comunicazione, rispedendo la merce integra nella medesima confezione in cui è stata consegnata all’indirizzo Avio Selezione srl Via Vito Fazzi, 35 73100 LECCE e allegando il relativo documento fiscale d’acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

 

I resi saranno accettati solo se autorizzati da una nostra conferma scritta, in tal caso, la società rimborserà per intero il costo dei prodotti restituiti purché essi risultino non utilizzati e non danneggiati e accompagnati dal documento fiscale relativo all’acquisto; le spese di riconsegna dei prodotti restano a carico del Cliente.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Qualora il pacco venga rifiutato o non ritirato, tutte le spese relative a costi di trasporto e giacenza si ritengono a carico del Cliente.

 

Come esercitare il diritto di recesso/ripensamento

 

E’ possibile esercitare il diritto di recesso inviando una email all’indirizzo [email protected], riportando in oggetto: “esercizio diritto di recesso” e indicando il numero d’ordine d’acquisto.

Se si preferisce utilizzare il canale postale, l’indirizzo a cui inviare la comunicazione è:

Avio Selezione srl Via Vito Fazzi, 35 73100 LECCE.

 

Nel corpo della email o nella lettera inviata via posta, occorre indicare:

 

Destinatario: Avio Selezione srl via Vito Fazzi, 35 – 73100 Lecce

Numero dell’ordine d’acquisto

Dati anagrafici dell’acquirente

Bene/i acquistato/i

Dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso

Data dell’ordine di acquisto

Data di ricevimento della merce

Data e firma del cliente (se la dichiarazione è inviata via posta)