PERCHÉ QUARTA SALENTO SHOP?

Salento Quarta Shop è la passione per tutto il buono che la nostra terra ci offre. È l'unione tra il gusto autentico della tradizione e il potere dell'innovazione. È l'emozione di un gentile raggio di sole, la suggestione di un profumo o di un sapore intenso che rievoca una terra che sa di casa.

CONTATTI
  • Indirizzo: via V. Fazzi, 35
    73100 Lecce
  • Telefono: +39.0832.169.28.94
  • Email: info@quartashop.it

Salento Terra d'Incanto: il mare raccontato dalla voce narrante di Castellitto

Salento Terra d'Incanto è un viaggio che parte da Est, dalla costa di Torre Chianca ripresa alle prime luci dell'alba, per arrivare sull'isola del cuore di Porto Cesareo passando per la Spiaggia dei Ricci, Porto Badisco e poi ancora Otranto e Gallipoli.

Continua a Leggere

Fenicotteri Rosa a Torre Colimena: il fascino del Salento più lento

Siamo A Torre Colimena dove gli scatti di Cosio Trono ci raccontano uno scenario di disarmante bellezza: Fenicotteri Rosa in volo. È il fascino che riserva il Salento più lento, quello lontano dagli schiamazzi estivi e dalle spiaggia affollate. Quello che regala spettacoli da vivere con occhi pronti alle sorprese più inattese.

Continua a Leggere

Il Salento in una scatola? Con Quarta Salento si può

Il Salento in una scatola? Sembra un sogno invece è la realtà, la nostra, quella che nasce da un'intuizione di Stefania Quarta. Scopri cosa vogliano ricevere i salentini residenti all'estero.

Continua a Leggere

Otranto: il fascino dei fondali della Porta d'Oriente

È con un'immersione che Otranto svela il suo fascino intenso fatto di vita pulsante e antichi resti ricchi di storia millenaria.

Continua a Leggere

Torre Inserraglio: natura incontaminata e notte dei Sub

Una piattaforma per fare un salto nel blu e scoprire un universo incontaminato, affascinante e pullulante di vita. È Oltremare e siamo a Torre Inserraglio dove abbiamo incontrato fantastici cavallucci marini in buona compagnia.

Continua a Leggere

Con Arianna l'Adriatico dei sogni in navigazione

Una barca e un sogno di amore e libertà da inseguire tra le onde
dell’Adriatico schiumoso che svela la prima alba d’Italia. Arianna riserva una navigazione alla scoperta del Salento segreto, quello dei fondali e
quello delle grotte e delle calette.

Continua a Leggere

Tra i fondali di Torre Vado alla scoperta dei Barracuda

Chi li conosce come temibili predatori dei mari dovrà ricredersi perché quelli salentini amano farsi ritrarre dai sub che accorrono numerosissimi da tutta Italia e anche oltre.

Continua a Leggere

Santa Maria e Santa Caterina. Incanti Ionici

Non si contano le splendide immersioni che si possono fare nel Salento. La Terra dei Due Mari offre fondali molto interessanti dallo Jonio all’Adriatico.

Continua a Leggere

Le Tavole di San Giuseppe tra fede e tradizione

Quanti di voi hanno già fatto un viaggio tra i paesi delle Tavole di san Giuseppe? Oggi proviamo a farvi rivivere l'esperienza di un altare diffuso.

Continua a Leggere

Il matrimonio negli anni del dopoguerra in Salento

Concetta racconta un ricevimento nuziale votato alla sobrietà: paninu de la 'zita, rosoli e dolcetto della sposa

Continua a Leggere