Salento Quarta Shop è la passione per tutto il buono che la nostra terra ci offre. È l'unione tra il gusto autentico della tradizione e il potere dell'innovazione. È l'emozione di un gentile raggio di sole, la suggestione di un profumo o di un sapore intenso che rievoca una terra che sa di casa.
Salento Terra d'Incanto è un viaggio che parte da Est, dalla costa di Torre Chianca ripresa alle prime luci dell'alba, per arrivare sull'isola del cuore di Porto Cesareo passando per la Spiaggia dei Ricci, Porto Badisco e poi ancora Otranto e Gallipoli.
Siamo A Torre Colimena dove gli scatti di Cosio Trono ci raccontano uno scenario di disarmante bellezza: Fenicotteri Rosa in volo. È il fascino che riserva il Salento più lento, quello lontano dagli schiamazzi estivi e dalle spiaggia affollate. Quello che regala spettacoli da vivere con occhi pronti alle sorprese più inattese.
Il Salento in una scatola? Sembra un sogno invece è la realtà, la nostra, quella che nasce da un'intuizione di Stefania Quarta. Scopri cosa vogliano ricevere i salentini residenti all'estero.
È con un'immersione che Otranto svela il suo fascino intenso fatto di vita pulsante e antichi resti ricchi di storia millenaria.
Una piattaforma per fare un salto nel blu e scoprire un universo incontaminato, affascinante e pullulante di vita. È Oltremare e siamo a Torre Inserraglio dove abbiamo incontrato fantastici cavallucci marini in buona compagnia.
Una barca e un sogno di amore e libertà da inseguire tra le onde dell’Adriatico schiumoso che svela la prima alba d’Italia. Arianna riserva una navigazione alla scoperta del Salento segreto, quello dei fondali e quello delle grotte e delle calette.
Chi li conosce come temibili predatori dei mari dovrà ricredersi perché quelli salentini amano farsi ritrarre dai sub che accorrono numerosissimi da tutta Italia e anche oltre.
Non si contano le splendide immersioni che si possono fare nel Salento. La Terra dei Due Mari offre fondali molto interessanti dallo Jonio all’Adriatico.
Undici donne e il filo rosso del rito salentino del caffè in ghiaccio con latte di mandorla. Appunti di coraggio e di scene salentine.
Quanti di voi hanno già fatto un viaggio tra i paesi delle Tavole di san Giuseppe? Oggi proviamo a farvi rivivere l'esperienza di un altare diffuso.
“Come Dio vuole”: il Salento nello sguardo di Morgante e nelle voci di poeti, registi, attori e cantautori
Concetta racconta un ricevimento nuziale votato alla sobrietà: paninu de la 'zita, rosoli e dolcetto della sposa
Mare in tempesta e odori inebrianti di pittule e vino. Appunti e suggestioni di un viaggio nel Salento che non t'aspetti.
A Lecce un allestimento omaggia il rito del caffè in ghiaccio e la città barocca durante i festeggiamenti dei santi patroni
Si chiama#estatequartacaffe il concorso fotografico di Quarta Caffè che omaggia il caffè in ghiaccio, uno dei simboli dell'estate salentina. In palio un weekend in una capitale europea.
Iscriviti alla nostra newsletter e subito per te uno sconto del 10%.