PERCHÉ QUARTA SALENTO SHOP?

Salento Quarta Shop è la passione per tutto il buono che la nostra terra ci offre. È l'unione tra il gusto autentico della tradizione e il potere dell'innovazione. È l'emozione di un gentile raggio di sole, la suggestione di un profumo o di un sapore intenso che rievoca una terra che sa di casa.

CONTATTI
  • Indirizzo: via V. Fazzi, 35
    73100 Lecce
  • Telefono: +39.0832.169.28.94
  • Email: info@quartashop.it

In Salento si festeggia San Martino

Nel Salento l'11 novembre si festeggia San Martino, festività religiosa intoccabile per tutti i salentini che, in qualsiasi parte del mondo siano dislocati, non perdono occasione per festeggiare a suon di vino e castagne la serata, tra musiche e canti.
 Tradizione vuole che ci si riunisca tutti: in famiglia o i più giovani insieme al gruppo di amici, presso la casa che viene messa disposizione, o in mancanza di disponibilità si decide di optare per il ristorante o la trattoria.

Quindi, si mangia insieme durante, una lunga cena, rigorosamente di carne il più delle volte grigliata al caminetto, (che spesso lo si accende proprio per la prima volta inaugurando così la stagione invernale, nel Salento infatti come sapete il freddo tende ad arrivare molto tardi).
RE INDISCUSSO DELLA SERATA LU "MIERU" ovvero il vino nel dialetto leccese, che essendo da sempre il Salento terra di ottimo vino, sia “casareccio” che “doc”, durante la serata viene bevuto e cantato abbondantemente! 
A fine cena poi non possono mancare le castagne arrostite.

I festeggiamenti, vogliono rievocare il senso di solidarietà e carità dato dalla storia di San Martino di Tours che, ancora soldato romano a cavallo, tagliò in due il proprio mantello per donarne metà ad un povero. La mattina seguente il mantello del soldato tornò ad essere intatto. Scosso dall’episodio, si convertì presto al Cristianesimo e divenne un uomo di preghiera e azione, fino ad essere anche proclamato vescovo dai cittadini di Tours.

E tu domani festeggerai San Martino con del buon vino come ogni salentino?

Acquistalo a prezzo scontato al dessert ci pensiamo noi!
Non possiamo mandarti le castagne, ma possiamo regalarti
*200g di BON BON AVIO

Prima di concludere l'ordine inserisci nel campo
Buono Sconto il codice "buonsanmartino"

*BON BON OMAGGIO SU UNA SPESA MINIMA DI 50€ (promozione valida sino al 12/11/2017)
Foto da: vivere-bene.com