PERCHÉ QUARTA SALENTO SHOP?

Salento Quarta Shop è la passione per tutto il buono che la nostra terra ci offre. È l'unione tra il gusto autentico della tradizione e il potere dell'innovazione. È l'emozione di un gentile raggio di sole, la suggestione di un profumo o di un sapore intenso che rievoca una terra che sa di casa.

CONTATTI
  • Indirizzo: via V. Fazzi, 35
    73100 Lecce
  • Telefono: +39.0832.169.28.94
  • Email: info@quartashop.it

Il Salento è l'esperienza di un viaggio fatto o ancora da fare. È quella terra amara che si può lasciare, ma che resta dentro per sempre. È la terra tra i due mari da gustare con i sensi, bella da attraversare d'estate come d'inverno. È terra che respira, vive e si muove. In queste pagine ti riserviamo un viaggio dentro al viaggio attraverso suggestioni, immagini, profumi e racconti. Lasciati avvolgere, sfoglia le rubriche!

QUARTA SALENTO SHOP

L'enogastronomia emozionale del Salento.
Tutto il fascino e il profumo della nostra terra, ovunque tu sia.

Acquista ora i nostri prodotti

Una rubrica di appunti e ricordi dal Salento pensata come fosse un diario di viaggio collettivo. Curiosità, note, consigli e racconti di valore ne fanno rivivere storia, riti e tradizioni. E ancora recensioni di libri che, pagina dopo pagina, raccontano storie in cui il Salento ne resta intrappolato o gelosamente custodito.


Inizia a leggere

Una gallery pensata come fosse un puzzle da ricomporre. In scena il Salento, da quello convenzionale a quello nascosto. Scorci di mare che rigenerano, mestieri e tradizioni da far rivivere e poi centri storici in cui passeggiare fermando lo sguardo su ville, palazzi gentilizi e luoghi della fede. E ancora distese di ulivi che fanno da eco al fascino del Salento rurale e di quello archeologico.


Una rubrica di eno-gastronomia del Salento pensata come fosse un taccuino che raccoglie curiosità, ricette di piatti dai sapori indimenticabili e racconti di viaggi all'interno di aziende che producono prodotti tipici che profumano di amore per il territorio; perché la storia di una terra passa attraverso la capacità di creare un gusto così forte da restare ricordo anche a distanza di anni.


Assapora il Salento